Pin It

A raccolta gli appassionati di storia meridionalista
mongiana acciaieria-500px copiaLe acciaierie più moderne d’Europa. Quelle del “Regno delle Due Sicilie”assassinato nel 1861
A Mongiana, in provincia di Vibo Valentia, Calabria, il 19 Maggio 2013 si ricordano le Due Sicilie. Le acciaierie più moderne d’Europa non inquinavano e davano lavoro a migliaia di Cittadini – Le industrie furono smantellate e trasferite al Nord . al Sud e alla Calabria rimasero strage e miserie.

A MONGIANA, nel cuore delle SERRE VIBONESI (raggiungibili dallo JONIO (Marina di Gioiosa-Grotteria-Fabrizia-Mongiana/Caulonia-Ursini-Mongiana/Monasterace-StiloMongiana/Soverato-Chiaravalle-Serra San Bruno-Mongiana);
Dal TIRRENO (Vibo Valentia-Serra S. Bruno-Mongiana): Una giornata del ricordo delle Reali Acciaierie di Mongiana, create durante il REGNO BORBONICO e divenute le più moderne acciaierie d’EUROPA che, senza inquinare, davano lavoro a migliaia di Cittadini. Quelle industrie furono smantellate e trasferite al NORD nel quadro della depredazione del REGNO DELLE DUE  SICILIE programmato e attuato con l’invasione dei terroristi garibaldeschi seguiti dai mafiosavoiardi.  


CHI HA IL CORAGGIO DI RICORDARE QUESTA PAGINA DI STORIA DEL SUD E SCOPRIRE LA VERITA’ DI QUANTO ACCADUTO CENTOCINQUATATRE’ ANNI FA PUO’ INTERVENIRE ALL’EVENTO. Mongiana Domenica 19 Maggio 2013. Tutto il giorno.