Pin It
e2c2ff67df9607774cfca60d290be8e6-1
Radio Auff, è un innovativo programma radiofonico via internet (da seguire giornalmente sul sito www.spreaker.com/user/radioauff) . Ideato da un brillante gruppo di otto ragazzi creativi ed appassionati di musica. Vogliosi di creare nuovi mezzi di comunicazione a passo coi tempi. I giovani Speaker e Dj si cimentano settimanalmente anche con dei Live in collegamento diretto dai più modaioli locali Romani. Di recente la  divertente ed appassionante serata  con il  “Con.te.st.Auff” svolto al Felt Music Club, nel quartiere di San Lorenzo in Roma. Iniziato così il  primo contest musicale organizzato da Radio Auff che ha permesso a tanti giovani artisti emergenti di far conoscere la propria musica ed il proprio talento.
 
Ad aprire la serata Alessia e La Ceci, tra uno schetch e l'altro han presentato la struttura del conntest : 6 band si sono esibite live e sono state giudicate da tre giudici competenti e tecnici in ambito musicale, uniti ai voti del pubblico che ha apprezzato lo spettacolo live degli artisti musicali. I vincitori della serata sono stati i RHA  che si sono aggiudicati il Premio Registrazione offerta da Radio Auff e il Premio Simpatia. Il Premio Originalita Compositiva è andato invece ai   Sativa Rose. Definite le dinamiche della serata Alessia e la Ceci hanno raccontando il progetto "Radio Auff", com'è nato, come si espande sempre di più entrando nelle dinamiche quotidiane di moltissima gente che con il proprio dispositivo, Pc, Tablet, o Smartphone collegato ad internet, sempre più ama ascoltare continuamente Radio Auff.
563282 -500px
Dall'idea del contest si è andati avanti con Andrea e Manuto che han presentato i primi due gruppi:  Coffehouse (esibizione in acustico) e Agostino Leonardi. Avanti poi con la Rain e Andrea che han presentato i Sativa Rose (gruppo alla ricerca di nuove sonorità, la chiave del loro talento è la "sintesi") e i RAH ( gruppo ispirato a sonorità grunge e rock alternative). Tra interviste ed interventi, divertenti siparietti, le votazioni e tanta bella musica e si è arrivati  alla fine della serata quando Ambra e Giammarco han presentato e intervistato gli ultimi due gruppi, I Beavers (4 musicisti doc) e i Crashock (gruppo di 5 elementi dalle sonorita pop).

Dopo i pareri dei giudici e le loro medie dei voti  si è stilata una prima classifica provvisoria che unita a quella del "pubblico" è rimasta più o meno invariata … decretando il Primo posto ai RAH con tanto i targa. A seguire BEAVERS, SATIVA ROSE, CRASHOCK, AGOSTINO LEONARDI E COFFEHOUSE.

auff 3-500 px
Il brio e la gioiosità di Radio Auff e dei suoi componenti ha permesso di svolgere una programmazione pienamente interessante e soddisfacente, un modello innovativo di fare e promulgare musica, qualche ora  ricca di bella musica e tante risate, grazie anche alla disponibilità dei giovani artisti esibiti e della location del Felt Music.
Radio Auff vi aspetta al prossimo appuntamento ….. con tanta tanta BUONA musica Auff !!!