Pin It
Non serve parlare la stessa lingua per sentirsi in sintonia, e stare bene in compagnia, birra, musica, shiatsu, amici, piccoli compagno di vita a quattro zampe e oltre.

OLA ONLUS BRINDISI
Si è tenuto domenica 13 l'appuntamento della Festa della birra O.L.A. a Siderno, una edizione particolare della famosa Oktober fest internazionale, un'occasione per capire che il miglior amico dell'uomo non è la birra, ma il cane o il gatto e per raccogliere consensi e firme per la petizione che verrà presentata a fine mese grazie a "Stop vivisection".
Una iniziativa popolare di tutti i cittadini europei, grazie alla quale si richiede alla Commissione europea l’abrogazione della direttiva 2010/63/UE, con la presentazione di una nuova proposta di direttiva che sia finalizzata al definitivo superamento della sperimentazione animale e che renda obbligatorio per la ricerca biomedica e tossicologica l’utilizzo di dati specifici per la specie umana in luogo dei dati ottenuti su animali.
Moltissimi tra i presenti hanno chiesto informazioni sulla vivisezione e sulle ricerche scientifiche molti hanno voluto provare la sensazione di benessere che si ha senza l’uso di farmaci antidolorifici o antidepressivi, che ricordiamo non devono essere testati sugli animali, poichè trattasi di tecniche obsolete ed inutili, ma grazie a delle antiche tecniche di digitopresione orientali, messe in atto dall’operatrice Viola Scali.
In Piazza Portosalvo si sono ritrovati famosi musicisti e compositori della locride, tra cui Roberta Papa, Peppe Platani e Francesco Strangio e nuovi cantautori emergenti della locride.
Fra i protagonisti della manifestazione, oltre naturalmente all'Associazione animalista O.L.A., “Oltre l'Arcobaleno” onlus, stand gastronomici, birra, artigianato locale e, artisti come la pittrice Sonia Certomà e lo scultore Joey Gulloni.
L’evento era anche finalizzato alla raccolta di fondi necessari all’associazione per contrastare il problema collettivo del randagismo ma, purtroppo, da questo punto di vista i partecipanti non hanno recepito.
Si è comunque trattato di un appuntamento importante per Siderno, un momento di convivialità culturale.