bandiera ita.jpg
RadioCivetta pubblica una lettera firmata. L’autore è un professionista romenoromania 160.jpg con permesso di soggiorno, lavora e vive con la famiglia in Italia. La lettera  è inviata  al Direttore per denunciare lo sfruttamento degli stranieri in Italia.
Gli stranieri sono Persone, non alieni ed esistono “di per bene e di per male” esattamente come i “Patrioti”.
Ecco la lettera:



Ciao Ernesta,
Dobbiamo fare un articolo che tratta dello sfruttamento dei stranieri.
Mia moglie, non so se ti avevo detto, 2 settimana fa, ancora in maggio quindi, aveva lavorato per una "signora" (se si può chiamare cosi) che abita in Piazza di Montecitorio, Roma. Ha lavorato 4 giorni con un orario insostenibile, senza pausa pranzo, e dopo 4 giorni, quasi malata, sempre questa signora (guarda caso) non era contenta, e mia moglie li ha lasciati.
Ha chiesto poi il compenso e dopo tante email (guarda che non hanno neanche un telefono a cui rispondere, ma hanno email!) hanno detto che dopo il 3 giugno loro fanno pagamenti.
Oggi mia moglie è andata da loro per questi soldi e non l'ha lasciata entrare (dalla portineria) dicendo che la "signora" non è presente.
Io ho detto a mia moglie di andare dai carabinieri e di denunciarla e loro (carabinieri) hanno detto che dobbiamo andare a non so che ufficio per lavoro... e comunque CONOSCEVANO anche loro questo "vizio" di questa signora, quello di sfruttare lavoratori "in prova" e poi cercare di sbarazzare di loro su qualsiasi motivo... e non abbiamo nessuna chance di risolvere qualcosa.

Mia moglie è arrabbiatissima ed è rimasta male, tu non sai in che condizioni ha dovuto lavorare per 4 giorni e poi visto che giorno dopo giorno arrivava a casa sempre più stanca gli ho detto di smettere... e cosi li ha lasciati. Le aveva offerto 900 euro per il primo mese di prova e poi se andava bene le offriva 1000.
Questa è proprietaria di un intero palazzo in Piazza Montecitorio e affitta le stanze per uffici.
Una notizia interessante: da più di un anno, questa persona cerca personale !!!

Un'altra cosa interessante: l'anno scorso mia moglie è stata per la prima volta ad un colloquio da loro e quindi hanno verificato le sue referenze... telefonate pazzesche... E alla fine non l'avevano presa (giusto perche ha una laurea in Fisica e questa non basta), dopo tante attese abbiamo chiamato noi e finalmente ci hanno detto che "se non aveva ricevuto una risposta significa che la risposta e NO" (???) ma va?

Cosi funzionano le cose? Io so che SEMPRE una risposta si comunica alla persona in questione, sia positiva che negativa, cosi mi dice anche il buonsenso... Non so se il buonsenso è una parola che sta per scomparire del dizionario italiano o no... Io ho detto a mia moglie, quando l’ hanno chiamata 3 settimana fa per un'altro colloquio (loro non sapendo che mia moglie  li conosceva gia da l'anno scorso) di non andare da loro.

Mi sono chiesto come mai cercano sempre personale da più di un anno e non trovano la persona giusta?
E questa era la risposta: sfruttano gli stranieri per brevi periodi per poi sbarazzarsi di loro senza pagarli. E non succede nulla.
In annuncio su PortaPortese, diceva che "... cerca signora distinta..." per metterla poi a lavare le scale... ( e senza compenso, ndr).

Sono deluso...