Pin It
standing ovation pizzi sindaco
Lunedì 12 Giugno 2017 Comune Ferruzzano Domenico Pizzi viene eletto nuovo sindaco di Ferruzzano , in provincia di Reggio Calabria, con il 60% delle preferenze.
Al 40% si ferma Domenico Romeo. Ha votato il 48,06% dei 1032 elettori aventi diritto.
Il 4% in meno della passata tornata elettorale che si è fermata al 52%
Grazie a questa squadra il nuovo arriva a Ferruzzano. Il Dr. Pizzi ha fatto il bis. Si riconferma sindaco di Ferruzzano. Voluto dalla popolazione. Perché nel precedente mandato, oltre vent'anni fa quando era poco più di un ragazzo, ha fatto buone cose per il suo paese. E ora, in una situazione tragica ereditata da un comune in dissesto farà l'impossibilità perché si ritorni a sperare in un futuro migliore.

Il nuovo consiglio comunale sarà formato da 7 consiglieri della Lista N 1 Spiga di Grano e da 3 della Lista PCI.
La lista Spiga di Grano ha ottenuto 291 voti e 7 Seggi pari al 60%.
La lista PCI ha ottenuto 194 voti e 3 Seggi pari al 40%.

Risultano eletti per la maggioranza:
Altomonte Giuseppe,
Crea Antonino
Curulli Francesca
Lentini Carmela
Morabito Domenico
Trimboli Domenico
Vigilante Francesco  

 
Risultano eletti per la minoranza
Domenico Romeo capolista
Francesco Talia
Giuseppe Casile





ferruzzano comune marina

mimmo pizzi sindaco copyI Cittadini di Ferruzzano hanno deciso con il loro voto. Ha vinto la lista civica Spiga di Grano, capeggiata dal medico Mimmo Pizzi. Eletto Primo cittadino. Questa nuova amministrazione dovrà governare il paese con la testa e con il cuore. Fare dimenticare il passato. Avrà un compito arduo perchè eredita un Comune in grave dissesto. Ma ce la farà! Insieme, tutti insieme, si può fare. Senza rancori, con voglia di costruire. Con l'intenso proposito di superare ogni ostacolo e portare Ferruzzano nel cuore dell'Europa e del Mondo!

Nota di redazione:Si ringrazia Davide Condello di TeleBruzzano per i dati forniti.
Il  brindisi, in stile austerity, del neoeletto sindaco per la seconda volta, dr. Mimmo Pizzi., dopo la sua proclamazione oggi pomeriggio.