Quando una parola è poca e due sonno troppe! Lo dimostra l'editoriale di Confestetica del 24 Febbraio 2016 di cui  qui di seguito troverete ampia documentazione di come sarebbe più stato saggio fare qualche massaggio in più con le manine piuttosto che applicare le ditine sulla tastiera. Ma non tutte le ciambelle riescono col buco.
estetiste

Carissimi, mi è stato segnalato una specie di articolo dal titolo:” Occhi aperti con i sedicenti “Medici Estetici” questa specializzazione non esiste! L’unica specializzazione riconosciuta dall’ordinamento è quella del Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico ”.


occhio sedicenti medici esteticiOvviamente, dopo averlo letto e sinceramente dispiaciuta per avere speso il mio preziosissimo tempo per leggere deliri di stupidità, peraltro non firmati, sono andata a vedere il sito dove tale perla d’oriente era stata pubblicata.
Per vedere chi è il responsabile del sito da attribuire il “pezzo”. Perché quando un articolo, o una cosa simile viene pubblicato senza firma, è da attribuire come editoriale al responsabile del sito web.

Ebbene sono andata su Confestetica.it e poi su "chi siamo”. E qui si parla della dottoressa Angelica Pippo, presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Estetisti. La dottoressa Pippo, laureata in scienze politiche a un certo punto della sua vita scopre che la sua vocazione non è applicarsi alle dinamiche, politiche, che muovono il mondo utilizzando le sue conoscenze accademiche. Ma la sua mission è occuparsi di estetica. Ma anzicchè andare per le vie lunghe e difficili e tortuose di una laurea in Medicina e Chirurgia, sceglie, da politica, - e qui le sue competenze si esplicano alla massima potenza - di seguire le via brevi. Seguendo la massima ”Massimo rendimento con minimo sforzo”. A pensarci bene in effetti ha sfruttato benino le sue conoscenze sull'uso della politica. Magari non è una  politica politicamente corretta, ma agli degli allocchi fa presa.

Ma che cosa si lancia dal suo sito? Un attacco frontale ai medici che si occupano di medicina estetica che vengono definiti … sedicenti ”medici estetici”!
Perché sedicenti? Perché secondo l’autore del pezzo che risulta essere stato scritto da “Confestetica” il 24 Febbraio 2016 e pubblicato alle 14,29 di quel giorno, pezzo riconducibile quindi a “chi siamo ”, i medici non hanno un titolo di specializzazione perchè questa specializzazione non esiste, pertanto sono definiti medici millantatori. Perché sedicenti questo significa! E ci sono gli estemi di reato di diffamazione. Occhio al codice penale. Altro che minchiate tipo “Occhio ai sedicenti medici estetici”

camerino2 copypalermo masterVorrei informare le maestranze di Confestetica che esistono percorsi formativi ACCADEMICI, e per chi non comprendesse questa parola, specifico UNIVERSITARI, che formano appunto, con Master specifici, i Medici Chirurghi, peraltro abilitati comunque a esercitare la Medicina e Chirurgia una volta superato l’esame di Stato e iscritti all’Albo professionale. Cito per brevità due prestigiose Università italiane dove vengono svolti Master di alta formazione in Medicina Estetica Terapia Estetica e Welness. Università di Camerino e Università di Palermo.

l'istituzione di Master specifici rivolti anche alla formazione ed all’aggiornamento sulle tecniche piu’ evolute di medicina e terapia estetica del viso, diretti ai Laureati in Medicina e Chirurgia e ai Laureati in Odontoiatria e protesi dentale.

simeo master camerino copy
Non mi dilungo a discettare oltre su questo squallido argomento portato dai signori dei calli dei piedi, non ne vale la pena. Se vogliono lavorare si coltivassero il loro orto senza andare oltre il seminato.
Diffamare i Medici chiamandoli “sedicenti Medici Estetici” perché sul loro diploma accademico rilasciato da prestigiose Università non vi è scritto “specializzato”!
Non esiste la specializzazione in Medicina Estetica per una scelta politica accademica, ma al posto della specializzazione sono stati inseriti i Master del settore, equivalenti alla specializzazione. Con tanto di lezioni frontali, esami e tesi da sostenere con punteggio sovrapponibile a quello di laurea e specializzazione. Ovverossia fino al 110 e lode!
E’ una guerra persa amici di Confestetica. Voi che l'avete intrapresa. Noi siamo per la pace e la collaborazione. Non si va da nessuna parte andando contro. Ognuno ha il proprio spazio. Da coltivare. Avete solo fatto una pessima figura mondiale! I Medici non sarebbero mai scesi tanto in basso. Non nego che anche tra Medici ci sia purtroppo una lotta fratricida. Se unissimo le nostre competenze potremmo dare un servizio eccellente. Ognuno col proprio essere unico e differenziato.
Comunque i Medici non vi vedono nemmeno. Ovviamente non si parla della categoria degli estetisti, ma di voi che dal vostro sito avete lanciato melma.
C:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001.png