Pin It
Biostimolazione cutanea con aghi. Le famose "punturine".  E la Biostimolazione Soft senza aghi

eam divisa 400 px
La Biostimolazione della cute è una tecnica mini-invasiva che si ottiene con diverse tecniche

biosimolazione iniettivaUna è l'infiltrazione nell'epidermide di principi attivi purissimi attraverso aghi molto sottili. Si ottiene così la stimolazione di specifici recettori di membrana cellulare che porta all'attivazione delle cellule staminali e dei fibroblasti e alla produzione di collagene di tipo giovanile. Stando attenti a iniettare sostanze che non stimolino i recettori di membrana che portano a fibrosi, perchè ciò porta al momento e nel breve termine un effetto liftante ma nel tempo si va verso un danno biologico.

Timedsurgery electroporo cosmesisUn'altra via per biostimolare, più soft, è quella che passa attraverso l'uso del Peeling elettrico, Electroporo Cosmesis, o al plasma, Bio Plexr, combinati con i peeling chimici e meccanici. E applicazione di sieri. Perché ci sono persone che hanno la fobia dell'ago e rifiutano i trattamenti iniettivi.
Queste sono la vie maestre e più dirette per ottenere una rigenerazione cellulare e un ringiovanimento cutaneo che dura nel tempo perché non vengono creati danni biologici.
Bisogna stare molto attenti a quello che viene iniettato proprio perchè la fibrosi, che consegue all'infiltrazione di specifici principi attivi stimolanti i recettori di membrana che la inducono, sarà la responsabile di un invecchiamento accelerato dopo un apparente ringiovanimento. Bisogna utilizzare prodotti che non inducono fibrosi. E il medico onesto, esperto e competente lo sa.
Per saperne di più visitare il sito www.medicinaestetica.app