Pin It
giuseppelupis100rid.jpgChe dire se non si può tacere!  E non si può tacere davanti a tanta tracotanza. Se si ha una dignità, un senso della civiltà e il rispetto per la democrazia e la libertà non si può tacere! Un altro colpo giust 4.jpgbasso all'Avvocato Giuseppe Lupis a proposito "della mancata Testimonianza" nel processo De Mauro!
Il giudice Giancarlo Trizzino, Presidente della Corte d'Assise di Palermo invia l'incartamento alle autorità competenti ( tra di loro) per stabilire se ci sono gli estremi di un reato per la sua assenza all'udienza processuale dell'11 dicembre scorso!
Un senso di vomito misto rabbia mi assale e mi sovrasta. Non per le scelleratezze compiute ai danni dell'Avvocato, chi ha paura che vengano scoperti sepolcri imbiancati si difende come può, tirando sciabolate a desta e manca, prima o poi colpirà! Ma mi fanno schifo gli spettatori che nulla fanno a difesa di un perseguitato qual'è, alla luce del sole, l'avvocato Giuseppe Lupis. Chi vuole sapere di più vada su www.frontemediterraneo.it e legga, può anche andare nel nostro "archivio articoli ", ci sono alcuni scritti che riguardano le sue vicende giudiziarie ( Annozero, nell'anno del Signore; L'avvocato, la Contessa e la pistola (quale?) ecc.)

Torno a quello che mi sta più a cuore: la denuncia sociale delle isituzioni , che pur sapendo tacciono. Ma tanto le istituzioni hanno tutto da guadagnare a volgere lo sguardo altrove. rende di più e non ci si espone perdendo favori. Mi rivolgo anche ai quotidiani che avrebbero "l'obbligo morale" di una informazione giusta e chiara. E invece fanno informazione distorta e faziosa o non la fanno affatto! Mi rivolgo al mio quotidiano preferito " Libero" diretto da Vittorio Feltri, che è il paladino delle persone ingiustamente perseguitate, addirittura con petizioni contro la pena di morte negli USA ( giusta e condivisibile).

Caro Direttore Vittorio, io "La" leggo tutti i giorni, apprezzo quello che scrive e sono un' ammirattrice di Renato Farina, Marcello Veneziani, Oscar Giannino e tanti altri valenti giornalisti che scrivono "per Lei", ma sul caso Lupis, caso che grida vendetta, non ho visto un solo rigo... eppure siete stati contattati, già nel lontano luglio 2004 quando per la seconda volta in pochi mesi ( 11 gennaio 2004/ 22 luglio 2004 ) l'Avvocato Lupis fu arrestato. La prima volta per detenzione di pistola, la seconda per calunnia a magistato ( perpetrata durante la detenzione dell'11 gennaio per un esposto fatto al procuratore capo dell'epoca di Reggio calabria). La Sua redazione era stata informata e un fascicolo "Le" era stato inviato. Ma nulla, dopo un iniziale interesse! Cosa è accaduto? Certo l'Avvocato Lupis non è Berlusconi "che tira"!
Il Suo inviato di Bovalino conosce la storia e il professionista Avvocato Lupis, ma "Vi" siete guardati bene dall'andare a fondo alla questione delinquenziale perpetrata ai danni dell'unico vero difensore della dignità e della giustizia, l'Avvocato Lupis, il resto sono solo balle! Il resto fa cassetta! Cogne... Rignano flaminio... Stasi... elenchi di pedofili... storie di cagnolini abbandonati... gay o non gay... Dico e non Dico...
Mi fa schifo che nessuno osi ribellarsi a questo senso di onnipotenza che caratterizza le maestranze italiane, dalla magistratura alla politica e al clero, perchè no?
Il popolpo tace e volge lo sguardo al "Grande Fratello" o alle finction televisive "Il capo dei Capi" o "Gente di mare 1, 2, 30, 40 ..." ricostruite malamente per ignoranza o con dolo...
I sociologi, gli psicologi, i magistrologi, gli antropologi, i puttanologi si fanno le pippe mentali scrivendo stronzate sulla mafia diventando così belli, ricchi e famosi e... invitati nei salotti buoni che contano, in genere salotti dei radical-kitc. Diventano la crema della società! Quì è in atto un omicidio annunciato, omicidio che sarà compiuto con il piombo, o con uno strano incidente o con la galera, sempre morte ( civile) è!
RadioCivetta